MTB / TRAIL EXPERIENCE

DALLA CIMA DEL MATAJUR SU SENTIERO 749

  • Data: da definire

  • Difficolta’: media / impegnativa

  • Durata: 5 ore

  • Dislivello: salita 300/750mt / discesa 1.400mt

PROGRAMMA

E’ stato nominato uno dei percorsi trail naturali più belli d’Europa! 1.400 mt di dislivello di puro divertimento vista mare!! Enjoy Julian Alps vi propone due alternative di partenza: dal Rifugio Pelizzo con dislivello di salita di 300mt, oppure da Avsa con dislivello pari a 750mt, salita quest’utima che richiede maggior impegno in salita, ma che sentiamo di consigliarvi vivamente per la storia lasciata dalla disfatta di Caporetto e dal famoso tenente Rommel, la bellezza dei luoghi e la superba vista delle Giulie slovene.

DIFFICOLTA’

Il dislivello di salita con partenza dal Rifugio Pelizzo è di 300mt, mentre da Avsa di 750mt;quello di discesa è di 1.400mt per uno sviluppo complessivo di 20km.

Le nostre uscite Mtb Trail Experience non sono assolutamente delle gare di enduro, ma un uscita di gruppo, vogliono essere l’occasione di vivere la montagna e la mountain bike in un modo diverso, avvicinare le persone a questa attività, coinvolgerle a provare una nuova esperienza. Il gruppo rimarrà sempre unito, aspetterà e aiuterà i piu lenti, manterrà velocità costante e mai eccessiva, per viversi l’esperienza con divertimento e soprattutto sicurezza .Il percorso di discesa presenta parti impegnative e selettive, cmq superabili o evitabili se fossero troppo impegnative, è richiesta sicuramente una certa sportività, e un pò esperienza sulla mtb.

MATERIALE ATTREZZATURA

Consigliamo di portare zainetto, giacca antivento, abbigliamento adatto all’attività, maglietta di ricambio, 1lt acqua, qualche barretta energetica o eventuale pasto al sacco.

IMPORTANTE: Assolutamente Caschetto di protezione e Kit di foratura

Per chi fosse sprovveduto di bicicletta, vari negozi di zona si rendono disponibili ai noleggi, dalla normale mountain bike alle ebike, ovviamente tutto con il dovuto preavviso.

RITROVO

Alle ore 9:30 Presso il parcheggio della ex stazione dei treni, ora museo grande guerra, di Cividale del Friuli

COSTO

30 euro servizio guida

da aggiungere al max 15 euro per il trasporto in quota con trasporto pubblico con furgone dotato di carrello portabici (il servizio non è fornito da Enjoy Julian Alps, il pagamento della tratta verrà diviso tra tutti i partecipanti e avverrà direttamente con il trasportatore che troveremo a Cividale del Friuli)

L’utilizzo del furgone vuole rendere accessibile dei percorsi che senza questo mezzo sarebbero per i meno allenati veramente impossibili, tutto per regalarvi un esperienza dove potrete concentravi meno sulla fatica e molto di più sul piacere della natura e sulle bellezze delle terre che attraverseremo.

INCLUSO / ESCLUSO
  • Briefing iniziale
  • servizio guida

PRENOTAZIONE

Prenotazione obbligatoria entro le 19 del giorno precedente, telefonando al 3337132446 o scrivendo alla mail lucacrucil@hotmail.it

CONTATTACI